Il Potere del Profumo: le dee che abitano ogni donna
Nel regno della femminilità, le donne portano con sé una ricchezza fatta di energia e potenza. In loro pulsa una mescolanza di archetipi e simboli di dee, come bellezza, saggezza e forza.
Questo patrimonio interiore si manifesta in modi diversi, tra cui aromi ed essenze. Attraverso il profumo infatti, le donne possono evocare un’energia ancestrale e risvegliare il proprio spirito divino, con cui intraprendere un vero e proprio viaggio personale di trasformazione e Rinnovamento.
Il profumo, con la sua capacità di evocare emozioni e sensazioni, è stato usato fin dall'antichità come strumento di connessione con il divino. Le essenze aromatiche estratte da fiori, erbe e resine sono state associate alle divinità e utilizzate nei rituali sacri per invocarne la presenza.
Le donne, in particolare, hanno sempre avuto un rapporto intimo con il Profumo, rivelando il proprio potere intrinseco e la loro Bellezza attraverso l'uso di fragranze incantevoli e sensuali, sinuose come le loro fattezze e forme, lineari, semplici, criptiche o elaborate.
Le dee dell'antichità, come ad esempio Afrodite, dea della bellezza e dell'amore, o Artemide, dea della caccia e della natura selvaggia, incarnano aspetti specifici della femminilità che risuonano ancora oggi. Per esempio, Afrodite ispira sensualità ed eleganza, mentre Artemide richiama forza e indipendenza e ognuna di queste virtù può essere evocata da stimoli olfattivi.
Il profumo dunque non è una semplice manifestazione odorosa, bensì un veicolo per il “Chi”, ovvero l'energia vitale che è insita in ogni essere vivente.
Perciò, quando una donna indossa un profumo che rimanda alla sua vera essenza permette anche al suo Spirito di brillare con maggiore intensità. È come se fungesse da catalizzatore per l'espressione più autentica e potente del suo Essere: l’essenza si sposa con la sua pelle, legandosi a lei. Questo connubio vedrà espandere le sue Frequenze interiori che solitamente erano celate agli occhi del prossimo.
ALCUNI ESEMPI SULLA PROFUMAZIONE
Ogni profumo ha una sua storia ed energia specifica.
Ad esempio, alcune fragranze sono legate alla terra e sono riconoscibili per le note di legno e muschio, atte a evocare la forza e la stabilità di montagne e foreste.
Altre invece sono leggere e floreali perché richiamano alla grazia e bellezza dei fiori che sbocciano al sole primaverile.
Quali che siano le note caratteristiche di ogni profumo, hanno il potere di trasportare mente e Anima in un viaggio sensoriale che ci connette con la nostra essenza più profonda e autentica.
Il mio augurio qui è che ogni goccia di profumo su di voi risuoni nel mondo come un'ode alla femminilità e alla forza della dea che vi abita tutte.